Giù per il fiume, tra salti e cascate. E poi scivolare sull’acqua lungo l’Arno azzurro del Casentino, ancora incontaminato, dove l’acqua è così cristallina da potersi specchiare. Vicino ad Arezzo, nel basso Casentino c’è un tratto di fiume di oltre 6 km rimasto segreto per tanto tempo. Un paesaggio incantato, fatto di roccia bianca e liscia, rapide e sorgenti: un tratto dell’Arno incredibilmente bello, inatteso e visitabile soltanto dall’acqua. Il rafting sull’Arno Azzurro ti porterà alla scoperta di ruderi e ponti, di cartiere e del pittoresco paesino di Vado, arroccato su uno sperone di roccia baciata dal sole. E potresti anche capitare nell’antichissimo paesino di Borgo a Giovi, di origini etrusche e romane.
Nel rafting il lavoro di squadra e la voglia di divertirsi non possono mancare. E’ un’esperienza da vivere in gruppo, un’avventura nella natura selvaggia e inesplorata per tutte le età. A guidare sei proprio tu, insieme ai tuoi compagni, come un unico corpo fatto di tante braccia, unite per pagaiare e vincere la sfida contro la furia del fiume.
Sfumature inedite ti attendono nel cuore segreto del Casentino. La natura più intima ti accoglierà e ti sfiderà lungo il suo corso. Prendersi il proprio tempo in Toscana significa testare le proprie abilità, i propri limiti.
Lasciati andare. Libera l’avventuriero che è in te e fa sì che il tempo scorra veloce come una rapida, che sia l’acqua a guidare i tuoi movimenti, la tua mente. Un lato inedito della Toscana, per chi non ha paura di osare, attende.