Profumato, intenso, prezioso: è il tartufo nero.
Un tesoro che vede cacciatori alla sua ricerca fin dalla Preistoria. Un sapore unico e ricercato che racchiude l’anima della Toscana.
Lasciati guidare in questa caccia sensoriale dai maestri tartufai e dai fedelissimi cani da tartufo. Impara a muoverti nel bosco e a riconoscere le tartufaie: aguzza olfatto, vista e tatto in questa ricerca quasi adrenalinica di uno dei cibi più pregiati del mondo in un paesaggio suggestivo dai mille colori.
Passo passo scoprirai i segreti di questa antica arte divertendoti in una vera caccia al tesoro. Una volta raccolti i tartufi, pepite preziose, sarà il momento di mettersi alla prova e vestire i panni di Re e Regina dei fornelli.
Potrai trasformare ogni tartufo in un piatto capolavoro grazie alla sapiente guida degli chef toscani. Saranno loro a guidarti passo passo in cucina, mentre sperimenti nuovi sapori e degusti un calice del miglior Chianti. Immerso nel verde delle colline e dei boschi di Arezzo, coccolato dai maestri tartufai, custodi di segreti centenari che si tramandano di padre in figlio.
Un’esperienza unica per divertirsi all’aria aperta e in cucina, per sperimentare e tornare a casa trasformati in veri cercatori di tartufo. Un’esperienza da ricordare, grazie anche a tutti i prodotti che potrai portare a casa tua, per rivivere nella tua cucina questa pazza giornata toscana.
Prenditi del tempo, respira e assorbi i profumi della natura e del buon cibo circondato da uno dei paesaggi più incantevoli d’Italia. L’animo toscano ti aspetta con le sue specialità: dalla natura al piatto.
- Un giornata per chi ama divertirsi e fare esperienze insolite all’aria aperta.
- Per chi ama i sapori veri.
- Per chi ama i cani e ama passare tempo con loro.
- Per chi ama fare nuove amicizie
- Per chi ama sperimentare in cucina
- Per chi ama il buon vino
- Per chi ama mettersi alla prova
- Per grandi e piccini
- Per famiglie
- Per coppie
- Per chi ama andare alla scoperta del mondo
Per vivere al meglio questa esperienza non possono mancare:
- scarpe comode per andare nel bosco
- borraccia
- vestiti comodi e adatti al bosco
- un taccuino per annotarsi tutte le nuove ricette
- un bastone per camminare nel bosco
- una polaroid per catturare i momenti più belli