Esperienza

Trekking guidato lungo il Cammino di San Francesco

Questo trekking guidato ci farà percorrere in quattro tappe la prima parte del cammino di San Francesco. Lungo il percorso attraverseremo faggete e boschi millenari, visiteremo santuari e antichi borghi suggestivi. Sarà un viaggio immerso nella natura, nella storia e nella pace di luoghi sacri.

Partiremo dal suggestivo Santuario della Verna per dirigerci verso il paese di Pieve Santo Stefano (la Città del Diario), da cui saliremo verso l’Eremo di Cerbaiolo, un luogo di forte spiritualità immerso nella natura più incontaminata, per poi entrare nella Riserva Naturale dell’Alpe della Luna dove pernotteremo. Le ultime due tappe del nostro trekking ci porteranno a Sansepolcro, passando dall'Eremo di Montecasale e seguendo il tortuoso torrente Afra, ed infine in Umbria, a Città di Castello.

Viaggeremo a piedi da una tappa all’altra solo con l'occorrente per la giornata. Il resto dei bagagli sarà preso in custodia dal nostro staff e recapitato di tappa in tappa per garantirci una progressione leggera e piacevole.

Prezzo: €465 a persona in doppia, supplemento singola €60.

Quattro pernottamenti e cinque giorni di trekking con tre mezze pensioni (bevande escluse) e una notte in Bed and Breakfast, il transfer dei bagagli, la guida escursionistica e l’organizzazione.

Il transfer da e per i luoghi di inizio e di termine del trekking, i pranzi, le bevande ai pasti.

Da 8 a 15 partecipanti.