Esperienza

Visita e degustazione di vino Villa La Ripa

A Villa La Ripa l’arte della vigna si tramanda da secoli. L'antico casale rinascimentale, costruito attorno ad una torre dell’anno 1000, e la pregiata cantina sono adagiati sui dolci colli del Chianti di Arezzo in un paesaggio da vivere, da scoprire e … da degustare.

Villa La Ripa in Tre Calici di Vino

Degustazione guidata dei nostri vini partendo dalle caratteristiche visive del vino, per poi passare a quelle olfattive che vi insegneremo a riconoscere; ed infine la parte più piacevole: l’assaggio del vino e l’abbinamento con prodotti di alta qualità quali un selezionato formaggio di capra, un eccellente parmigiano e del pane toscano abbinato al nostro premiato olio extravergine d’oliva. Un percorso emozionante che si svolge fra le mura di una Villa Rinascimentale del 1500: un’esperienza indimenticabile

L’emozionante Tour di Villa La Ripa & i Tre calici di Vino

Tour della Villa Rinascimentale e della nostra cantina: vi racconteremo i segreti della nostra Villa conducendovi nelle stanze storiche e più caratteristiche che ancora oggi sono abitate dal Proprietario: Saverio Luzzi e sua moglie. Alla fine del Tour degustazione guidata di tre dei nostri vini. Vi condurremo attraverso un interessante percorso di analisi del vino partendo dalle caratteristiche visive, per poi passare a quelle olfattive che vi insegneremo a riconoscere. Infine la parte più piacevole: l’assaggio del vino e l’abbinamento con prodotti di alta qualità quali: un selezionato formaggio di capra, un parmigiano di qualità e del pane toscano con il nostro premiato olio extravergine d’oliva.

Tutta la Toscana nei nostri Calici

Un Tour completo ed emozionante che inizierà con un una visita all’azienda e alla villa rinascimentale durante il quale vi sveleremo i segreti nascosti della nostra Villa conducendovi nelle stanze storiche e più caratteristiche che ancora oggi sono abitate dal Proprietario: Saverio Luzzi e sua moglie.Poi degustazione guidata delle principali denominazioni toscane (Brunello di Montalcino, Chianti Classico, Bolgheri) e dei nostri Supertuscans. Vi spiegheremo come degustare un vino partendo dalle caratteristiche visive, per poi passare a quelle olfattive che vi insegneremo a riconoscere. Infine la parte più piacevole: l’assaggio del vino e l’abbinamento con prodotti di alta qualità quali: un selezionato formaggio di capra, un parmigiano di qualità e del pane toscano con il nostro premiato olio extravergine d’oliva.Un percorso a 360 gradi per apprezzare e capire la nostra amata Toscana.

Degustazione dei vini dell'azienda

Assaggio di olio

Assaggio di pane e formaggi

Trasporto

A causa dell'emergenza Covid-19 alcuni servizi potrebbero non essere forniti

Età 18+