Esperienza

Acquerello en plein air

Laura, attraverso un viaggio nel meraviglioso mondo della storia dell’arte, vi racconterà i segreti dell'affascinante tecnica dell'acquerello. Un'esperienza in plein air, alla scoperta degli angoli più suggestivi di Arezzo, grazie alla quale potrete disegnare il vostro primo acquarello.

"Usi uno specchio di vetro per vedere il tuo viso; usi le opere d'arte per vedere la tua anima"

L’acquerello è una tecnica antichissima che dal Rinascimento in poi diventa di uso comune per gli studi preparatori dei grandi maestri e delle loro grandi opere. Meteo permettendo Laura organizzerà un’esperienza in plein air al caffè Vasari in una delle piazze medievali più affascinanti di Italia dove Giorgio Vasari progetto il grande loggiato per volere di Cosimo I De' Medici (su richiesta si può degustare un pranzo a 5 stelle da Essenza “Dario e Anna 1964” in Piazza Grande).

In caso di maltempo l’esperienza verrà svolta nel suo atelier in Via della Bicchieraia, nel cuore di Arezzo, oppure presso la vostra struttura di soggiorno.

Cosa ci può essere di più divertente di dipingere all’aria aperta mentre sorseggi uno spritz!

Laura Ghezzi è nata ad Arezzo nel 1969, città nella quale ha conseguito la Maturità artistica. Ha proseguito gli studi a Firenze dove si è Diplomata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti. Sempre a Firenze si è laureata presso l’Istituto per l’Arte del Restauro, specializzandosi nel Restauro lapideo e delle ceramiche. La consuetudine lavorativa presso le Soprintendenze Toscane le ha permesso inoltre di perfezionarsi anche nel restauro della pittura a fresco e nella tecnica della doratura a foglia. Laura è anche specializzata in didattica dell’arte applicata ed offre corsi sia per bambini che per adulti.

  • Tutto il materiale necessario
  • Un kit di acquerelli in omaggio
  • Spritz o altra bevanda a scelta
Minimo 2, massimo 6 persone.

L'esperienza si terrà ogni sabato con la formula "partenza garantita" per min. 2 persone e nel resto dei giorni previa conferma entro 24h dall'acquisto.