Esperienza

VISITA LA CASA MUSEO IVAN BRUSCHI!

Vieni a conoscere l'eclettica collezione del grande antiquario Ivan Bruschi, ideatore e fondatore della Fiera Antiquaria di Arezzo. Rimarrai incantato da questa originale ed unica collezione di oggetti e opere d'arte provenienti da tutto il mondo, dalle antichità classiche, agli strumenti scientifici, dipinti, ceramiche, monete, sculture che attraversano i secoli esposti in un suggestivo ed intimo allestimento all'interno del Palazzo del Capitano del Popolo, un percorso su tre piani che si conclude nelle splendide terrazze affacciate sulla romanica Pieve di Santa Maria e il centro storico di Arezzo.

Biglietti

ingresso intero € 5

ingresso ridotto € 3 - Minori di 18 anni, maggiori di 65 anni, studenti, militari, soci FAI, soci COOP, soci Touring Club, soci ACI, dipendenti Ubi Banca, soci CTG Centro Turistico Giovanile, gruppi superiori a 15 persone.

gratuito - Bambini fino a 6 anni, insegnanti (accompagnatori di una classe), guide turistiche, visitatori con disabilità e loro accompagnatori, giornalisti previo accredito.

Chiuso il lunedì

A disposizione del visitatore all'ingresso verranno consegnati guanti e igienizzante mani, nonchè tutte le informazioni sulla collezione.

Visita guidata

5

Mascherina

La Casa Museo dell'Antiquariato Ivan Bruschi è parzialmente accessibile ai disabili. E' presente un ascensore di collegamento ai piani. Si trovano: due scalini all'ingresso, due a piano terra, due al primo piano e tre al secondo. E' possibile vedere solo un piano della terrazza a causa della presenza di rampe di scale per accedere al secondo piano.

Puntualità.

Essere provvisti dei dispositivi di protezione.

Non potranno essere consentiti ingressi superiori a 5 persone contemporaneamente.

Obbligo di seguire il percorso indicato negli spostamenti all'interno del Museo.

Il visitatore dovrà attendere il suo turno di ingresso all'esterno della Casa Museo Bruschi