Esperienza

Scopri Arezzo

Visita Guidata alla scoperta di Arezzo, una delle città più belle ed inesplorate della Toscana. Partenza garantita ogni sabato mattina. Ideale per individuali, per famiglie e piccoli gruppi.

In questo tour la vostra guida vi porterà alla scoperta della lunga storia della città di Arezzo, dalle sue origini etrusche al suo sviluppo in età medievale. L'itinerario comprende una visita all'interno del centro storico con sosta presso i principali monumenti ad ingresso gratuito della città, che fu set del film premio Oscar "La Vita è Bella." 

PROGRAMMA

Visita alla terrazza panoramica della Casa Museo di Ivan Bruschi

Breve sosta presso la casa museo dell'ideatore della Fiera Antiquaria con la salita alle terrazze per ammirare la facciata della Pieve di Santa Maria visitabile all'interno durante l'itinerario.

Visita alla Cattedrale di Arezzo

All'interno è possibile ammirare la Maddalena di Piero della Francesca, le vetrate di Guglielmo de Marcillat e la cappella della Madonna del Conforto.

Visita alla Basilica di San Domenico

Una tappa fondamentale per chi visita Arezzo, un'occasione imperdibile per ammirare la croce dipinta da Cimabue.

Piazza Grande

Il tour si conclude con la bellissima Piazza Grande, cuore della città, che fa da cornice alla famosa Fiera Antiquaria e alla tradizionale Giostra del Saracino. In questo luogo il turista avrà la possibilità di ammirare la Loggia Vasariana, il Palazzo della Fraternità dei Laici con lo spettacolare orologio astronomico e le case torri medievali.

visita da 1 a 10 partecipanti.