Esperienza

Saracino E-bike Tour ad Arezzo

Un divertente tour in e-bike attraverso i quattro storici quartieri della città di Arezzo, accompagnati da un’espansiva guida locale, alla scoperta del centro storico e della Giostra del Saracino!

In questo tour di mezza giornata esplorerete il cuore di Arezzo a bordo di una e-bike, in un giro attraverso i quattro storici quartieri: porta Santo Spirito, porta Sant'Andrea, Porta Crucifera e Porta del Foro. Ogni anno i cavalieri di ciascun quartiere prendono parte alla Giostra del Saracino, una delle giostre medievali più famose e animate d’Italia. La rievocazione storica si svolge il penultimo sabato di giugno e la prima domenica di settembre, ed è molto vissuta dagli aretini. Ogni quartiere è rappresentato da colori e simboli diversi: giallo e blu per Santo Spirito, bianco e verde per Sant’Andrea, rosso e verde per Porta Crucifera, giallo e cremisi per Porta del Foro. Con una guida cicloturistica locale, pedalerete lungo le antiche mura della città, attraverso le diverse porte, visiterete le sedi dei diversi quartieri, ascolterete le loro storie direttamente dai quarteristi, e ammirerete la bellezza del tranquillo centro storico di Arezzo.


PROGRAMMA

Ore 8:30:

Incontrerete la vostra guida locale e ritirerete il vostro kit per il tour: e-bike, casco e gift pack.

Ore 8:45:

Inizierete il vostro tour!

  1. Quartiere di Porta Santo Spirito con visita della sede del quartiere guidata da un quartierista. Durata: 20 minuti circa.
  2. Parco Sandro Pertini, uno dei parchi della città di Arezzo.Durata: 20 minuti circa.
  3. Quartiere di Porta Sant'Andrea. Durata: 10 minuti circa.
  4. Quartiere di Porta Crucifera con visita della sede del quartiere guidata da un quartierista. Durata: 20 minuti circa.
  5. Piazza Grande, tempo libero per ammirare la piazza dove si svolge la Giostra del saracino e fare una piccola pausa. Durata: 30 minuti circa.
  6. Quartiere di Porta del Foro. Durata: 10 minuti circa.

Ore 12:30:

Tornerete al nostro ufficio per restituire le bici e saluterete la vostra guida.

(Gli orari sono indicativi e possono variare su richiesta)

  • Guida locale MTB
  • Noleggio e-bike (5 ore)
  • Casco
  • Gift pack: zainetto di cotone, bottiglia d’acqua e barretta energetica
  • Biglietti di ingresso ai musei
  • Transfer da/per il vostro alloggio (all’inizio e alla fine del tour)
  • Assicurazione (facoltativa)

Questo tour non è consigliato alle persone con difficoltà motorie e/o respiratorie  

Tour privato