La Città di Arezzo

Arezzo Città di Vasari, città di Petrarca, Guido d’Arezzo e Piero della Francesca. Gioiello dall’antichissima storia, già etrusca e romana. Centro dell’oro e dell’antiquariato. Arezzo che innamora.

Arezzo è toscana ed affascinante in ogni sua sfumatura. Nelle pietre roventi della sua fortezza medicea, nell’arcobaleno di colori della sua cattedrale gotica. La sua storia riecheggia per le vie del centro e si specchia nelle facciate dei palazzi, delle torri e delle chiese. Nella collezione dei suoi reperti antichi e capolavori medievali e rinascimentali.

Arezzo è la città della meraviglia, delle cose fatte bene, ad arte. La città dove il tempo scorre al ritmo giusto, quello della cura e dell’ingegno. Dell’oro lavorato da mani sapienti, dell’artigianato unico al mondo, dell’architettura e della moda.

Un luogo che cambia con le stagioni, ma la sua voglia di festeggiare la vita non passa mai. D’inverno si trasforma in Arezzo Città del Natale, d’estate nella città della Giostra del Saracino, in autunno nella Città dei sapori e profumi da tutto il mondo. Durante tutto l’anno Arezzo è la città della Fiera Antiquaria, che dal 1968 torna ogni prima domenica del mese ad animare le strade della città e Piazza Grande con i suoi tesori ritrovati. E poi tanta musica e spettacolo, tra festival e concerti e il Polifonico a fine agosto, quando Arezzo si trasforma nella capitale mondiale della coralità. Arezzo città del benessere, degli eventi sportivi ed olistici, dei sapori toscani autentici.

Arezzo da scoprire per viaggiare nel tempo e tornare lentamente a gustare ogni esperienza, ogni evento, ogni momento da condividere e ricordare. Scoprire che ogni angolo può nascondere qualcosa di inaspettato e pittoresco da cogliere e vivere insieme.

Arezzo, dove la vita è bella. Un gioiello immerso nel cuore della Toscana ancora tutto da scoprire ed assaporare. Uno scrigno di gioielli storici, artistici e naturali inaspettati ancora in grado di stupire.

Filtra per: