Biglietteria

Entra nel vivo degli eventi più belli di Arezzo: musica, cultura, spettacolo e intrattenimento. Discover Arezzo è il portale dedicato di prenotazione e acquisto biglietti per molti degli appuntamenti che arricchiscono il calendario eventi della nostra città.

Recital di Canto

Teatro Petrarca

Recital di Canto

20-01-2022

Francesco Meli, tenore; Serena Gamberoni, soprano; Davide Cavalli, pianoforte

Prenota Ora
Misericordia

Teatro Petrarca

Misericordia

30-01-2022

«Misericordia è una favola contemporanea. Racconta la fragilità delle donne, la loro disperata e sconfinata solitudine». Così Emma Dante presenta il suo spettacolo che racconta la storia di tre donne che si prostituiscono e un ragazzo menomato che vivono in un monovano lercio e miserevole.

Prenota Ora
IL MALATO IMMAGINARIO

Teatro Petrarca

IL MALATO IMMAGINARIO

05-02-2022

La vicenda è quella senza tempo del malato immaginario e delle sue nevrosi. Guglielmo Ferro adatta e dirige Emilio Solfrizzi nei panni di Argante, il protagonista che ha più paura di vivere che di morire e il suo rifugiarsi nella malattia non è nient’altro che una fuga dai problemi, dalle prove che l’esistenza ti mette davanti.

Prenota Ora
ENRICO IV

Teatro Petrarca

ENRICO IV

15-02-2022 - 16-02-2022

Uno spettacolo che coniuga e mette a disposizione dello spettatore lo sguardo di uno dei maggiori autori del ‘900 filtrato dalla cultura e dall’esperienza di Yannis Kokkos uno dei più incisivi e stimati registi viventi. Lo spettatore viene accolto, quasi a sua insaputa, all’interno di una seduta psicoanalitica dalla quale uscirà, a fine spettacolo, con molti e rilevanti quesiti sul suo vissuto.

Prenota Ora
BAYADERE. IL REGNO DELLE OMBRE

Teatro Petrarca

BAYADERE. IL REGNO DELLE OMBRE

26-02-2022

Bayadere è un balletto intriso di esotismo idealizzato, sia nella trama melodrammatica che nell’estetica dell’insieme. Nella tradizione la sua scena più celebre, il Regno delle Ombre, si presenta borderline al limite tra il reale e l’aldilà, dove le ombre che appaiono sono come congelate nella loro tragica condizione e i movimenti che compiono sono rituali.

Prenota Ora
CHI HA PAURA DI VIRGINIA WOOLF?

Teatro Petrarca

CHI HA PAURA DI VIRGINIA WOOLF?

01-03-2022 - 02-03-2022

Antonio Latella dice che non può non partire dal titolo per affrontare questo testo che ancora una volta lo riporta all’America e alla drammaturgia americana. Una nuova avventura, un testo realistico, ma che diventa visionario per la potenza del linguaggio, per la maniacalità della punteggiatura e per la visionarietà, dovuta ai fumi dell’alcool e alle vertiginose risate che divorano e fagocitano i protagonisti di questo testo.

Prenota Ora
PARADISO

Teatro Petrarca

PARADISO

12-03-2022

Il Paradiso di Dante ricompone il corpo secondo una lontananza che è propria dell’aura, un luogo definito dal movimento, da ciò che è mutevole. Lo spettacolo è la costruzione di un giardino e non riporta la parola della Divina Commedia, non cerca di tradurre il testo in movimento, ma si pone sulla soglia di una sospensione, cerca di raccogliere la tenuità del contatto e il gesto primordiale, liberatorio e vertiginoso dell’amore.

Prenota Ora
IL PURGATORIO

Teatro Petrarca

IL PURGATORIO

23-03-2022 - 24-03-2022

A distanza di trent’anni dalla sua teatralizzazione del poema dantesco, Federico Tiezzi torna ad allestire, in modo totalmente nuovo, tre spettacoli basati sulle drammaturgie create da Edoardo Sanguineti, Mario Luzi e Giovanni Giudici. Il progetto, triennale, inizia in questo 2021 con Il Purgatorio, il testo elaborato per Tiezzi e la sua compagnia Mario Luzi, uno dei più grandi poeti della seconda metà del Novecento.

Prenota Ora
RE LEAR

Teatro Petrarca

RE LEAR

02-04-2022

Glauco Mauri affronta per la terza volta Re Lear, la più titanica delle tragedie di Shakespeare: il primo allestimento nel 1984 e il secondo nel 1999, sue le due regie per un totale di 500 repliche. Oggi, diretto da Andrea Baracco con Roberto Sturno nel ruolo del conte di Gloucester, al suo fianco anche nelle due passate edizioni nel ruolo del Matto.

Prenota Ora
FESTE

Teatro Petrarca

FESTE

07-04-2022

Feste è una favola per adulti senza parole. Una storia tragicomica sul perseguimento della felicità individuale, ma dietro la quale c’è di più: come gli angeli di Paul Klee, le maschere testimoniano con la loro silenziosa immobilità l’impetuosa follia del progresso.

Prenota Ora